Amankor - The Exile
Sebbene siano trascorsi dodici anni da quando i Tartit hanno pubblicato il loro acclamato album “Abacabok” nel 2006, il gruppo ha continuato a diffondere il suo messaggio di amore, pace e rivendicazione sociale. Le canzoni di “Amankor / The Exile” sono piene di nostalgia per la loro patria, ma anche di messaggi di solidarietà e riconciliazione. Registrato dal vivo all'Akan Studio di Bamako, l'album ha un suono grezzo e autentico fedele allo spirito musicale della band. Nato originariamente per salvaguardare la musica tradizionale tuareg che stava scomparendo, i membri del gruppo Tartit provenivano tutti dalla regione di Timbuktu e formarono il gruppo mentre erano in esilio tra i campi profughi mauritani e del Burkina Faso a metà degli anni Novanta durante la rivolta dei tuareg. Con l'aiuto di amici e agenzie internazionale la band ha suonato in molti dei più grandi festival di world music del mondo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it