L'amante di Cesare
“L’amante di Cesare” di Augusto De Angelis è una biografia romanzata che offre un'immersione profonda nella vita di Cleopatra VII, l'ultima regina d'Egitto, nota per la sua intelligenza, fascino e capacità politica. Il romanzo esplora in dettaglio la complessa relazione tra Cleopatra e Giulio Cesare, ambientata nel turbolento contesto politico del I secolo a.C., un periodo segnato da guerre civili e lotte per il potere all'interno della Repubblica Romana. La narrazione inizia con l'ascesa al trono di Cleopatra all'età di diciotto anni, dopo la morte del padre Tolomeo XII. La giovane regina si trova a dover affrontare non solo le sfide interne del suo regno, ma anche le pressioni esterne derivanti dall'espansionismo romano. La sua alleanza con Giulio Cesare, inizialmente di natura politica, si trasforma in una relazione personale profonda, dalla quale nascerà Tolomeo XV, noto come Cesarione. Questo legame rafforza la posizione di Cleopatra, ma al contempo la espone alle critiche e alle congiure dei nemici di Cesare a Roma...
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):01:23:03
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni