L'amante di Lady Sophia - Lisa Kleypas - copertina
L'amante di Lady Sophia - Lisa Kleypas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
L'amante di Lady Sophia
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Londra, 1830. Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow Street. Lady Sophia Sydney è certa che sia stato lui ad avere causato la fine di suo fratello, morto in carcere dopo essere stato condannato per furto proprio da Cannon; ed è decisa a smascherarlo. Si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. In tutti i sensi...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 aprile 2009
305 p., Brossura
Lady Sophia's lover
9788804583424

Valutazioni e recensioni

  • VALERIA BARBERIS

    Secondo libro della serie Bow street runners, seppur molto carino, dei tre è quello che mi è forse piaciuto meno. Mossa dal desiderio di vendetta, lady Sophia Sydney è determinata a sedurre sir Ross Cannon, capo degli agenti di Bow Street, che lei ritiene responsabile della morte del fratello, per poi rovinargli la reputazione. Si fa quindi assumere come sua assistente e, giorno dopo giorno, Ross se ne innamora sempre più, scivolando inesorabilmente nella trappola. Ma anche lady Sophia si renderà presto conto che Ross non era esattamente come credeva. Bella la trama, bella la tensione sessuale tra i due, forse fin troppo sesso, anche se mai volgare, resta comunque una lettura piacevole, ma, come già detto, non il mio preferito della serie e della Kleypas in generale.

  • M.SVEVA MORELLI

    Sono solo al secondo romanzo della Kleypas, malgrado sia una regina del romance storico, ma la sua penna mi ha davvero colpita. Ross Canon è un personaggio complesso, sofferto, che si svela nel corso del romanzo. All'inizio sembra freddo e scostante, ma quasi subito si capisce quale corrente calda si nasconda sotto la superficie. Virile ma romantico, protettivo ma autoritario è un vero eroe da romance. E Sophia lo è altrettanto: coraggiosa, caparbia, si arrende alla forza dei sentimenti. Onestamente, preferirei qualche scena di sesso in meno. A un certo punto l'ho trovata davvero fuori contesto ed eccessiva, ma per il resto è un ottimo romance.

  • ELISA MARZOLA

    Credo di poter riconoscere in questo libro uno dei migliori romanzi rosa che ho letto sinora. Potete trovare tutti i difetti che volete ai due protagonisti e alla storia: sono stereotipati, lui è il solito uomo affascinante, lei idem, i loro caratteri sono poco originali e poco descritti. La storia è ricca di eventi non proprio spiegati alla perfezione, incastrati alla buona nel corso del romanzo e qualcuno magari non ha nemmeno senso di esistere, ma... si chiama romanzo rosa per questo motivo. Quello che ci interessa per un libro di questo genere sono le scene tra i due protagonisti, il loro avvicinamento, le loro interazioni, sensazioni, emozioni, eccetera. Parliamoci chiaro: le scene esplicite non mancano, e la Kleypas non delude mai nella loro descrizione, non facendole risultare mai né volgari né superficiali o celate da giri di parole fastidiosi. Sono perciò pienamente soddisfatta; ribadisco che stiamo parlando di romanzo rosa.

Conosci l'autore

Foto di Lisa Kleypas

Lisa Kleypas

1964, Texas

Lisa Kleypas, laureata in Scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli ventun anni. Eletta Miss Massachusetts, si è dedicata alla carriera letteraria: i suoi romanzi d'amore sono pubblicati in quattordici lingue e le sono valsi numerosi premi. Gli altri titoli della serie ambientata a Friday Harbor sono "Dove finiscono le favole" (2012) e "Una piccola magia" (2012), entrambi pubblicati negli Oscar Mondadori. Mondadori ha pubblicato anche "Lo straniero" (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it