Ne ho sempre sentito parlare, e alla fine l'ho letto davvero. Un libro bellissimo, una narrazione sapiente che sa soffermarsi sui dovuti punti. La trama può apparire un pochino scontata, ma è davvero coinvolgente. Consigliato!
L' amante
La storia d'amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell'Indocina degli anni trenta. Racconto-rivelazione di lucidità struggente, di terribile e dolce bellezza, L'amante trasfigura e risolve integralmente in una scrittura spoglia, e prodigiosamente intensa, il complice gioco che la memoria e l'oblio ricalcano sulla trama della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 24 ottobre 2025
-
Gret@ 13 agosto 2025
A dire il vero, il libro non l’ho apprezzato molto. I personaggi ci sono, anche la trama è molto avvincente ma il problema è, secondo me, la struttura del romanzo: breve, senza capitoli, troppi salti temporali e la storia d’amore protagonista che viene marcata veramente solo alla fine del libro. L’unica parte che mi è piaciuta è stata proprio la conclusione, molto toccante e con una delle frasi più belle dell’intero romanzo: “Le aveva detto che era come prima, che l’amava ancora, che non avrebbe potuto mai smettere d’amarla, che l’avrebbe amata fino alla morte”.
-
Eliiii04 27 luglio 2025
Molto Breve ma emozionante, sicuramente particolare per la storia e la scrittura. Grazie a questa lettura mi sono avvicinata alle storie di Marguerite Duras e ritengo sia una scrittrice degna di riconoscenza
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows