Un amore tormentato, quello raccontato da Zeller. Un amore tra Tristan, avvocato rampante che non riesce a trarre piacere dal libertinaggio, e Amélie, istitutrice dal passato difficile con la paura dell’abbandono. Il primo, pur consapevole del proprio magnetismo estetico, vede in ogni specchio il ritratto di Dorian Gray, la seconda, malgrado goda della sua immagine riflessa, teme l’esposizione e ama quei suoi bambini che le garantiscono invisibilità. Due amanti apparentemente opposti, ma in realtà chiastici. E proprio nell’intersezione del loro chiasmo sta il nichilismo della contemporaneità: il travagliato rapporto con il non-essere di tutti quegli individui che, finita l’epoca degli eroi, non riescono a seppellire quotidianamente le loro vite potenziali.
Gli amanti del nulla
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:4 dicembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it