Le amanti non vincono mai
Due persone s'incontrano, si scoprono e si piacciono nonostante abbiano dei legami sentimentali in corso. Pur prendendo spunto dal classico schema lui-lei-l'altra, la narrazione è densa di eventi singolari e difficilmente prevedibili. I ruoli, apparentemente chiari, perdono i contorni. Nel dipanarsi delle vicende, le donne ufficiali e le "panchinare" si fondono e si confondono, non vincono e non perdono. Non è un susseguirsi di sesso, alberghi a ore e incontri clandestini, ma una storia di legami sentimentali, di desideri e aspettative deluse. Molte si riconosceranno e finiranno per sentirsi accolte, comprese e supportate, da qualsiasi lato della barricata si trovino. Marzia Santalucia nasce a Roma negli anni settanta. Da sempre affronta la vita senza applicare strategie che possano salvarle, se non proprio la vita, almeno gli organi interni. La scrittura e l'attenta selezione delle amicizie rappresentano una rete di protezione dai comportamenti sconnessi, dalle frequenti alzate d'ingegno e dall'incapacità di dominare gli istinti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:7 luglio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it