Serge Duriac è un violinista celebre e, visto da fuori, un uomo di grande successo. Perde l'unica persona che conti nella sua vita, lo psicanalista François Le Grénier. Non l'accetta e, convertendo questa assenza in presenza, vive alle prese con se stesso e con gli altri, in giro per i suoi concerti. Solo la musica - non la parola, così limitata - può rendere conto della vita degli uomini. Un romanzo introspettivo che non disdegna affatto l'azione, ambientata in diversi paesi, in cui la musica è un leitmotiv costante che ne scandisce i tempi rendendolo europeo. L'autrice, giornalista professionista, ha trovato nei settori della musica, del teatro di prosa, dello spettacolo colto, della recensione di importanti mostre d'arte il suo campo di analisi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it