Amapiano Selections
L’artista nonché scrittore newyorkese Jace Clayton, conosciuto anche come DJ Rupture, ha coniato la definizione “World Music 2.0”, ovvero «ragazzi che creano i loro beat negli internet cafe o sui loro telefoni cellulari, condividendoli via Bluetooth, YouTube o Facebook». Bene, questa definizione calza perfettamente per l’amapiano, genere musicale che in pochi anni ha conquistato tutto il Sudafrica ed è pronto per espandersi in altri territori. Teno Afrika - produttore di talento di Pretoria - è la punta di diamante di questo movimento, che incrocia invero numerosi stili: la bacardi sound music (chiamata anche diBacardi), derivata a sua volta dalla Shangaan electro music, i sotto-generi come il gqom, l’isigubhu, il sijokojoko e l’amapiano che rappresentano l’essenza del groove delle township grazie ai campionamenti delle potenti linee di basso del kwaito, dell’esuberanza della disco, dei sintetizzatori della deep house e degli organi e dei pianoforti delle chiese (ecco spiegata la presenza del suffisso piano nel nome di questo genere).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it