Amazonas
• Cal Tjader è stato definito il musicista latino-non-latino di maggior successo. Ha esplorato anche altri idiomi jazz più “convenzionali” (ad esempio al fianco di Stan Getz a fine anni ’50), anche se tanto la sua personale passione quanto il successo lo portavano verso i Caraibi e l'America Latina.
• Amazonas trova l’allora già leggendario vibrafonista nel cuore della jazz fusion brasiliana degli anni '70, all'intersezione sonora tra Rio e la California, supportato da una coppia da sogno: Airto Moreira (tanto alle percussioni quanto alla produzione) e George Duke (alle tastiere e agli arrangiamenti), con i contributi di Hermeto Pascoal, David Amaro e Raul De Souza.
• Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali.
• La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI.
• Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata incollata sul cartoncino).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it