Il genere del romanzo storico incontra il giallo in questa divertente opera dal ritmo incalzante. Consigliato.
L' ambasciatore e il capitano. Due detective al servizio di Francesco III e Ercole III
Due nuovi racconti gialli ambientati alla Corte Estense nel Settecento. "Accadde a Palazzo Ducale": Tre efferati delitti convincono Francesco III d'Este, Duca di Modena e Reggio, a incaricare il suo segretario personale l'ambasciatore Domenico Maria Giacobazzi a dipanare l'intricata vicenda. L'Ambasciatore eseguirà l'ordine del suo Duca con sagacia e lungimiranza. "Accadde a Palazzo Alibrandi": A causa di una rovinosa caduta dalle scale, muore il Marchese Rinaldo d'Este, figlio di Ercole III, succeduto a Francesco nella guida del Ducato. A partire da questo fatto realmente accaduto, l'autore dà vita a un vero giallo che vede il Capitano delle Guardie Ducali Celso Guidotti impegnato in complesse indagini non prive di colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 dicembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it