Arrivare all'individuazione dell'esistenza di un rischio da cause ambientali è particolarmente difficile e può trascorrere molto tempo tra le segnalazioni scientifiche ed il riconoscimento e l'accettazione dell'effetto sulla salute. Nella fase iniziale, peraltro, a studi che documentano l'evidenza di un effetto se ne contrappongono altri che non confermano la relazione tra esposizione e malattia, con un ritardo nell'introduzione di azioni preventive, spesso anche ostacolate da ragioni economiche. A ciò si deve aggiungere il fatto che, molto spesso, veniamo influenzati da una distorta percezione, per cui consideriamo come gravi alcuni rischi che effettivamente non lo sono, sottovalutandone altri. In questo volume si cerca di garantire informazioni chiare su alcune delle principali problematiche ambientali, con prevalente intento divulgativo, anche se non mancano aspetti tecnici, sanitari e normativi, che possono essere lo spunto per successivi approfondimenti. Il testo raccoglie apporti teorici, propone riflessioni, analizza atti ufficiali e lavori di autori con esperienze documentate, offre soluzioni, riporta esperienze professionali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it