Amelia Calani ed altri scritti - Francesco Domenico Guerrazzi - ebook
Amelia Calani ed altri scritti - Francesco Domenico Guerrazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Amelia Calani ed altri scritti
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Amelia Calani” è un’opera di Francesco Domenico Guerrazzi che esplora la società toscana del XIX secolo attraverso una raccolta di racconti, saggi e poesie. Il testo riflette le passioni e le contraddizioni dell’autore, offrendo una profonda analisi delle dinamiche sociali e culturali dell’epoca. Il linguaggio utilizzato da Guerrazzi è ricco e coinvolgente, rendendo l’opera un’importante testimonianza letteraria del periodo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256330867

Conosci l'autore

Foto di Francesco Domenico Guerrazzi

Francesco Domenico Guerrazzi

(Livorno 1804 - Cecina, Livorno, 1873) scrittore italiano. Repubblicano estremista e fondatore del giornale «L’Indicatore livornese» (1829-30), organizzò moti rivoluzionari; nel 1833 fu incarcerato nel forte Stella a Portoferraio, dove scrisse le Note autobiografiche (postume, 1899) e terminò il romanzo L’assedio di Firenze. Durante la rivoluzione del 1848-49 ebbe un ruolo di primo piano negli avvenimenti di Toscana, facendo parte di un triumvirato che esercitò un potere dittatoriale e fu rovesciato da una sommossa popolare. Processato e condannato a quindici anni di ergastolo, ebbe la pena commutata con l’esilio in Corsica. Eletto deputato nel 1860, per dieci anni fu all’opposizione, in aspra polemica coi moderati. Scrisse tragedie, ma fu celebre soprattutto come autore di romanzi storici,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows