Amelia preromana e romana
Il testo, prendendo spunto da un saggio inedito di Daniela Monacchi, già funzionario della Soprintendenza Archeologica dell'Umbria ed ispettrice di zona, ripercorre gli aspetti archeologici principali di Amelia in età preromana e romana integrandoli con gli ultimi studi a cura di Alessandra Bravi e scoperte recenti a partire dalla necropoli ellenistico-romana rinvenuta nel 2001 nei pressi dell'ingresso del percorso della via Amerina nell'antica città di Ameria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it