Amenophis IV. Storia di una grande eresia - Gilberto Galbiati - copertina
Amenophis IV. Storia di una grande eresia - Gilberto Galbiati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Amenophis IV. Storia di una grande eresia
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Amenophis IV è il "criminale di El-Amarna", forse affetto dalla Sindrome di Fröhlich, soggetto alla damnatio memoriae per l'odio teologico e il fervore iconoclasta con il quale sostituì in Egitto il Pantheon affollato di divinità con il solo Aton, il dio-sole, introducendo quella che per i suoi contemporanei e posteri sarebbe stata l'eresia Atoniana. La sua figura si veste di nuove interpretazioni in questo saggio di Galbiati, il quale ci offre un inedito quadro interpretativo del giovane faraone vissuto 1350 anni a. C. L'autore accosta infatti l'egittologia con l'archeologia e l'interpretazione biblica, e apre la strada a molteplici possibilità di studio e di ricerca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

207 p., f.to cm 24x16, copertina flessibile. Come nuovo. 9788872551820.

Immagini:

Amenophis IV. Storia di una grande eresia

Dettagli

216 p.
9788872551820
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it