L'Amèrica dij bòsch
L'America dei boschi è un luogo che esiste. Tra Bra e il Roero, in quel posto quasi selvaggio nel basso Piemonte, Andrea Caneva trascorre i giorni più belli della sua infanzia. Quindi, è un posto che c'è nella realtà, ma soprattutto nel ricordo, nella memoria della gioventù che trasfigura spesso in mito. Il libro narra, attraverso brevi racconti e molti disegni, l'infanzia e l'adolescenza dell'autore, tra Torino e la campagna, tra la città e la natura. Caneva ci trascina, con la sua prosa sobria e precisa, dentro le reminescenze di un tempo che fu, lontano e, forse, felice. Un libro personale, non solo suo, ma di ciascuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it