America first and American pie: primi e soli. Note sugli Usa (1995-2003) - Alessandro Volpi - copertina
America first and American pie: primi e soli. Note sugli Usa (1995-2003) - Alessandro Volpi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
America first and American pie: primi e soli. Note sugli Usa (1995-2003)
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli Stati Uniti sono la sola potenza in grado di produrre circa un terzo della ricchezza mondiale. Gli ultimissimi anni registrano tuttavia l'emergere di alcune contraddizioni evidenti all'interno di tale sistema economico e sociale. Si assiste infatti ad una brusca polarizzazione della ricchezza, con la rapida "scomparsa" dei ceti medi, alla dura crisi della new economy e soprattutto degli strumenti di finanziarizzazione del mercato, che rischia di travolgere la sterminata platea dei possessori di fondi pensione e di titoli mobiliari. Dollarizzazione, protezionismo e spesa pubblica, soprattutto nel settore militare, sembrano essere le ricette adottate dall'amministrazione Bush per evitare che il ristagno si trasformi in grave recessione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 ottobre 2003
128 p., ill. , Brossura
9788884921215
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it