America first and American pie: primi e soli. Note sugli Usa (1995-2003)
Gli Stati Uniti sono la sola potenza in grado di produrre circa un terzo della ricchezza mondiale. Gli ultimissimi anni registrano tuttavia l'emergere di alcune contraddizioni evidenti all'interno di tale sistema economico e sociale. Si assiste infatti ad una brusca polarizzazione della ricchezza, con la rapida "scomparsa" dei ceti medi, alla dura crisi della new economy e soprattutto degli strumenti di finanziarizzazione del mercato, che rischia di travolgere la sterminata platea dei possessori di fondi pensione e di titoli mobiliari. Dollarizzazione, protezionismo e spesa pubblica, soprattutto nel settore militare, sembrano essere le ricette adottate dall'amministrazione Bush per evitare che il ristagno si trasformi in grave recessione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it