American Hardcore. La storia del punk americano 1980-1986. DVD. Con libro
Scritto da Steven Blush e diretto da Paul Rachman, il film "American Punk Hardcore" racconta ai fan del genere, ma non solo, la scena punk statunitense, fenomeno musicale e culturale esplosivo che ha influenzato tutto ciò che è venuto dopo, in America come nel resto del mondo, dal movimento grunge all'emo fino ad arrivare alla musica pop-punk che attualmente scala le classifiche. La scena hardcore americana si costituì in opposizione al panorama politico conservatore dei primi anni '80, gli anni di Reagan, e si impose nel panorama musicale e culturale dell'epoca come un rapido calcio in testa al rock delle major e al gusto mainstream. Dai magazzini del centro alle camere da letto dei sobborghi, la scena HC si diffuse di città in città come un fuoco selvaggio, unendo reietti annoiati e infuriati in una reale rivoluzione underground, fatta da apatici teenager che avevano un solo credo: la loro musica, dura, veloce e pesante. Il film è accompagnato da un libretto che riporta immagini inedite e documenti del periodo e da numerosi extra in video sulla scena punk hardcore americana e italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it