Per usare una metafora springsteeniana, oserei dire che i ragazzi del New Jersey, al pari del loro mentore, sono nati per correre. Ormai sono loro gli alfieri del rock stelle e strisce, quello autentico, capace di far assaporare ai fans gli odori e i colori della strada americana, già consumata dai grandi della musica e della beat generation. American slang(la title-track), Bring it on, Stay luck, The boxer entrano subito con pieno merito nel novero dei classici della band e del genere, nella sua declinazione contemporanea: pezzi poderosi, aggressivi al punto giusto, per poi stemperarsi in ritornelli melodici. Canzoni che rimangono. Rispetto a the 59 sound, è un disco più consapevole e sfrontato. Il Boss può compiacersi delle sue doti da talent-scout: ci ha visto giusto!
American Slang
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO PEGORARO 24 agosto 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it