James è James sempre
American Standard
Il leggendario cantante e songwriter James Taylor pubblica il nuovo album American Standard, il suo 19° album realizzato in studio, nonché la sua prima pubblicazione dopo Before This World, il primo album nella sua carriera a raggiungere la vetta delle classifiche.
In American Standard, Taylor infonde nuova linfa e nuovi suoni in capolavori senza tempo, reinventando e facendo sue alcune delle canzoni più amate del 20° secolo.
"Molte di queste canzoni le ho ascoltate nella versione originale, così come incise dai cast dei famosi musical di Rodgers & Hammerstein: My Fair Lady, Oklahoma, Carousel, Showboat....
Nelle 14 canzoni accuratamente selezionate ovviamente sono in primo piano l'inimitabile voce e la musicalità incomparabile di Taylor, ma a rendere unico l'album è l'inventiva sua e degli altri coproduttori (il collaboratore di vecchia data Dave O'Donnell e il maestro della chitarra John Pizzarelli) nell'affrontare il progetto: arrangiamenti semplici basati sull'interazione fra le chitarre di Pizzarelli e di Taylor, piuttosto che una scrittura modellata sul pianoforte. L'effetto è ammaliante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA LOSITO 17 aprile 2020
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it