Anche se poco tradotto in Italia, Un americano alla corte di re Artù (1889) è uno dei più importanti romanzi di Mark Twain. Rappresenta in assoluto il primo esempio di romanzo basato sul tema del viaggio nel tempo (il protagonista, Hank Morgan, si trova trasportato indietro nell’Inghilterra medioevale di Re Artù). È stato talvolta considerato come un precursore del genere fantascientifico, e del filone steampunk in particolare. In ogni caso contiene una critica pungente del mondo contemporaneo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it