In poco più di un decennio, frequentando jazz-men, soubrette, boxeur, uomini d'affari, gangster e politicanti, Danny Leone raggiunge il successo economico sognato da una vita, ma la crisi del '29 e la sconfitta di Carnera nel '34 segnano la fine del mito americano. Danny Leone torna allora in Italia, amareggiato e insofferente verso il fascismo, e riesce a trasformare il paese d'origine in un avamposto del "nuovo mondo". Tra ironia e memoria, Danny Leone ripercorre l'epopea dell'emigrazione oltreoceano, gli avvenimenti sociali e politici dalla Grande Guerra all'Italia contemporanea incarnando trent'anni di storia nazionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it