Amiamoci così belle signore di Gene Saks - DVD
Amiamoci così belle signore di Gene Saks - DVD - 2
Amiamoci così belle signore di Gene Saks - DVD
Amiamoci così belle signore di Gene Saks - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Amiamoci così belle signore
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Barny, sposato con Telma, quarantacinquenne padre di tre figli, ad un certo momento ha una crisi esistenziale: il pensiero della morte lo spaventa. Deciso a fare un gesto per lui sensazionale, tenta un'evasione extra-coniugale, ma fallisce con ben tre donne. Riscopre allora la moglie e cerca con lei nuove sensazioni.

Dettagli

1972
DVD
8051766033988

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,78:1

Conosci l'autore

Foto di Gene Saks

Gene Saks

1921, New York

Attore e regista statunitense. Lavora principalmente in teatro, prima come attore e in un secondo tempo come regista. Anche la sua carriera cinematografica viene fortemente influenzata dall'esperienza teatrale e i suoi film per il grande schermo sono adattamenti di commedie di grande successo a Broadway: A piedi nudi nel parco (1967), La strana coppia (1968) e Amiamoci così belle signore, noto anche come L'ultimo degli amanti (1972), tutti tratti da pièce di N. Simon, ricevono un'accoglienza altrettanto entusiastica da parte del pubblico cinematografico. Dopo il fiasco commerciale della commedia musicale ad alto budget Mame (1974), torna a N. Simon con Ricordi di Brighton Beach (1986). Occasionalmente attore cinematografico, interpreta il padre di Harry/ W. Allen in Harry a pezzi (1997).

Foto di Alan Arkin

Alan Arkin

1934, New York

"Attore e regista statunitense. Dopo un eclettico apprendistato di compositore di canzoni folk, scrittore di racconti di fantascienza e attore teatrale a Broadway, esordisce al cinema in Arrivano i russi, arrivano i russi (1966) di N. Jewison, nel ruolo del grottesco capitano della nave che gli vale un Golden Globe e una nomination all'Oscar. Alterna quindi personaggi comici (L'infallibile ispettore Clouseau, 1968; Una strana coppia di suoceri, 1979) a figure drammatiche (su tutti il dimesso agente immobiliare di Americani, 1992) dimostrandosi uno degli interpreti più versatili del cinema statunitense. Nel 2006, la sua interpretazione del nonno tossicomane in Little Miss Sunshine di J. Dayton e V. Faris gli vale la conquista dell'Oscar come migliore attore non protagonista. Il delicato equilibrio...

Foto di Sally Kellerman

Sally Kellerman

1936, Long Beach, California

Propr. S. Claire K., attrice statunitense. A dispetto di una carriera cinematografica che inizia già nel 1957 (con una piccola parte nel giovanilistico Reform School Girls, Ragazze del riformatorio, di E. Bernds), il pubblico impara a riconoscere questa bellezza bionda, dalle labbra sensuali e dalla voce profonda, con m.a.s.h. (1970) di R. Altman, in cui interpreta l'infermiera repressa, ma desiderabile, «Bollore» (in originale Hot Lips). Tra alti e bassi, i suoi ruoli successivi più interessanti sono quelli sostenuti ancora per Altman (Anche gli uccelli uccidono, 1970) e per il suo allievo A. Rudolph (Welcome to Los Angeles, 1977). Molto attiva anche in tv, negli anni '80 e '90 interpreta figure femminili di mezza età in crisi (Così è la vita, 1986, di B. Edwards).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it