Mi piace sempre leggere questo autore e le sue storie di mistero e quotidianità. Si passano delle ore di svago, lo consiglio.
Amici, amanti, cioccolato
Isabel Dalhouise, l'intrepida e affascinante fondatrice del «Club dei filosofi dilettanti», è di nuovo in azione. Con la sua straordinaria propensione per immischiarsi nei guai, quelli degli altri in particolare. Questa volta l'avventura inizia quando Isabel incontra Ian, che ha recentemente subito un trapianto di cuore ed è tormentato da paurose visioni notturne in cui compare l'inquietante volto di un uomo. Le indagini di Isabel prendono subito una piega misteriosa quando in quel volto Ian riconosce una persona molto vicina a colui che gli ha donato il cuore. Ma è forse possibile che di costui abbia ereditato anche la memoria? E perché quei ricordi sono così minacciosi? Forse in quel volto si nasconde la verità sulla morte dell'uomo che gli ha salvato la vita? Addentrandosi nelle strade di una calda Edimburgo estiva, la raffinata detective a tempo perso, affiancata dalla nipote, Cat, e dal di lei ex fidanzato, Jamie, dovrà sbrogliare un caso ambiguo e delicato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sfigatta24 21 giugno 2025Consigliato
-
Alessia Chiamante 10 marzo 2017
Il secondo volume dei casi di Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice si è rivelato anche meglio del primo. In questo episodio la filosofa è alle prese con un caso assai curioso: un uomo, che ha appena subito un trapianto di cuore, si ritrova ad avere dei ricordi che non gli appartengono. E' possibile che sia stato proprio l'organo ad averglieli trasmessi e che, perciò, esista una "memoria del cuore"? Tra musica classica, spasimanti italiani e una Edimburgo tutta da scoprire, le vicende di Isabel sono un delicato e interessante passatempo non privo di riflessioni filosofiche.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it