Davvero un bel romanzo! La storia è coinvolgente e i due protagonisti, diametralmente opposti, sembrano reali. Non è tanto la descrizione di questi a renderli tali quanto la facilità con cui si entra in empatia con loro grazie alla capacità dello scrittore di rendere così umani, imperfetti e realistici i loro sentimenti e comportamenti. Lo consiglio soprattutto a chi vive un momento della vita simile a quello di Edo e Leo, i trentenni/quarantenni di oggi, perché tocca corde, incertezze e dubbi in cui è molto facile ritrovarsi. La scrittura asciutta, essenziale, senza sbavature e fronzoli, le situazioni e i sentimenti raccontati in maniera concisa e concreta rendono la lettura molto fluida e scorrevole riuscendo ad abbracciare allo stesso tempo con leggerezza e profondità molte tematiche: amore, sesso, amicizia, famiglia, disagio esistenziale, inquietudine e morale. Spero di leggere presto un secondo romanzo dell’autore!
Amici che rubano le bici
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Edo e Leo sono due persone molto diverse tra loro ma legate da una profonda amicizia. Il primo è un autore televisivo che ha perso gran parte dell'amore verso il proprio lavoro. Ormai il mondo dello spettacolo lo indigna, eppure non riesce a staccarsi dal piccolo orticello di potere che si è creato. Da poco ha rotto con Laura, l'unica donna della sua vita con la quale abbia accarezzato la possibilità di farsi una famiglia. La colpa della rottura è solo di Edo, non amava Laura e probabilmente non era la persona giusta. Ciò nonostante è combattuto tra il tornare da lei o il perdersi in un mare di sesso. Leo ha avuto una vita difficile, la madre ha dovuto abbandonarlo quando era ancora un bambino. Nella vita non ha mai avuto una donna, sembra bloccato alla sua infanzia. La sua caratteristica principale è la preponderanza fisica, è enorme sia in altezza che in larghezza. Incute timore solo alla vista, eppure non è capace di gesti violenti. Al centro di tutto c'è Laura, una donna contesa che scatenerà le anime dei due amici fino al colpo di scena finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 28 aprile 2018
La storia di due ragazzi molto diversi tra loro, Edo e Leo, ma legati da una profonda amicizia. Edo è un autore televisivo che “lotta” ogni giorno con un mondo che preferisce le apparenze alla qualità, Leo è un ragazzo cresciuto in un ambiente familiare difficile, che ha influito anche sulla sua sfera sentimentale di uomo adulto. Tornato single da poco, dopo la rottura con Laura, Edo si ritroverà ad analizzare la propria vita, il lavoro, la sfera affettiva e capire quale sarà per lui la strada migliore da seguire. Scrittura ironica e scorrevole, l’autore intrattiene il lettore molto bene, regalando attimi di puro divertimento e riflessioni profonde. La leggerezza della storia si alterna a situazioni più intense. L’autore riesce a descrivere situazioni (più che verosimili) di vita, portando il lettore a riflettere a fondo. Il finale è ben studiato. Libro consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it