Personalmente ho trovato questo esordio di Brizzi nel mondo del thriller molto convincente. La trama c’è, la storia regge fino in fondo è lo show-down finale è al tempo stesso plausibile quanto inaspettato. Mi aspettavo qualche guizzo stilistico in più, ma comunque l’impronta lasciata dall’autore è chiara. Anche se completamente auto conclusivo, è chiaro l’intento di Brizzi nel fare delle inchieste dell’ispettore Eva Bauer una serie, quindi speriamo in un nuovo capitolo quanto prima !
Gli amici di una vita
Eva ha 36 anni, ama il rock, rifugge il matrimonio e da ragazza mai avrebbe immaginato che si sarebbe guadagnata l'indipendenza lavorando in Polizia, né tanto meno che avrebbe considerato quel mestiere una vera e propria missione. Nel primo episodio della trilogia, la troviamo fresca di trasferimento a Rimini, dove prende servizio nella squadra investigativa del nuovo commissariato Marina. Insieme al ruvido commissario Scaringella, al fascinoso collega Nico e agli altri ragazzi della squadra, Eva è chiamata a vegliare sulla tranquillità di una città che d'inverno conta meno di duecentomila abitanti e d'estate si trasforma nel cuore d'una metropoli costiera più popolosa di Roma e Milano. Prima ancora che la stagione abbia inizio, però, la morte misteriosa di un celebre chef la proietta alle prese con un caso che si configura da subito come un duello senza esclusione di colpi contro un nemico astuto e spietato. E una storia ad altissima tensione, letta la quale nessuno potrà più pensare che Rimini sia soltanto "la capitale delle vacanze".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:11 luglio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aldemar 05 giugno 2022Esordio eccellente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it