Amici per la… musica! Racconti di un quartetto. Ediz. illustrata
Zenja ha appena cambiato casa. E scuola di musica. Nella nuova città tutto sembra molto lontano da lei, anche i suoi compagni di quartetto, che «non sanno suonare per niente», come confessa arrabbiata al suo albero di noce. In realtà anche Mitja, Sergej e Nikita hanno un legame molto forte con i loro strumenti – il violoncello, la viola e il violino – fatto di storie sia vere che di fantasia. Tra draghi e rinoceronti, giocattoli e strumenti parlanti e un misterioso vecchietto dal cappello nero, la vera protagonista è la scoperta dell'amicizia. «Quando suonava da solo, il violoncello non riusciva a esprimersi al meglio, era come se non riuscisse a riprodurre quel che sentiva dentro di sé. Mentre quando suonavano tutti e quattro assieme, veniva fuori qualcosa di… più maturo. Una vera musica.» Cinque racconti in cui fantasia e realtà si intrecciano armoniosamente, grazie ai quali scopriremo che le note che suonano meglio assieme sono quelle legate dall'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it