Amico della terra - T. Coraghessan Boyle - copertina
Amico della terra - T. Coraghessan Boyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Amico della terra
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


2025, California. Ty ha passato i settanta e di mestiere fa il custode in un serraglio di strani animali che un ricco cantante ha il vezzo di mantenere. Quando Ty era più giovane, e aveva una moglie e una figlia, combatteva per salvare il pianeta. Era un eco-guerriero, sua figlia viveva sugli alberi per impedire che li abbattessero. Poi la ragazza è morta, e a poco a poco anche la lotta degli ambientalisti si è spenta schiacciata dall'irreversibile distruzione degli ecosistemi. Oltre un certo limite è stato impossibile invertire la rotta, impedire l'inaridimento dei suoli, il crollo della biosfera. Ora i ratti la fanno da padroni sotto cieli tinta del piombo. Nel frattempo Ty si interroga se sia giusto smettere di combattere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 ottobre 2001
342 p.
9788806157234

Conosci l'autore

Foto di T. Coraghessan Boyle

T. Coraghessan Boyle

1948

T.C. Boyle (1948) è uno scrittore statunitense. Autore di numerosi libri tra romanzi e raccolte di racconti, è tradotto in tutto il mondo. Le sue storie sono apparse su riviste prestigiose quali “The New Yorker”, “Esquire”, “Playboy”, “The Paris Review”, “Granta” e “McSweeney’s”. In Italia sono stati pubblicati América (1997), Se il fiume fosse whisky (2001), Amico della terra (2001), Doctor Sex (2004), Infanticidi (2006) e Identità rubate (2008), Le donne (2009), Il ragazzo selvaggio (2012) e L'isola dei topi (2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail