L' amico delle donne - Diego Marani - copertina
L' amico delle donne - Diego Marani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' amico delle donne
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ernesto è un professore di lettere quarantenne, triestino, con un vizio da cui non riesce a guarire: continua a innamorarsi di donne cui poi non riesce a garantire e promettere nulla. Ha sposato, per non avere problemi, una donna grigia e rassegnata; teme l'amore e la passione, eppure ci ricade continuamente e meccanicamente. Sotto lo sguardo di un ambiguo amico, il dott. Parovel, forse inarrivabile seduttore a sua volta o forse solo un millantatore, Ernesto passa di amante in amante, scombussolando, oltre alla sua, la vita delle sue povere malcapitate. Per lo più giovani novizie della scuola dove insegna: la religiosa Laura prima, poi l'insegnante di scienze Marisa, poi l'allieva Lucia... Di ognuna, si convince di essere innamorato, ma proprio quando tutto sembra mettersi per il meglio, eccolo distrarsi per un'altra donna. Fino a che lui stesso resta vittima del suo vizio, nelle mani di una professionista dell'eros che lo trascina nell'illegalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

P7 315 9788845261282 Ottimo (Fine) .

Immagini:

L' amico delle donne

Dettagli

315 p., Brossura
9788845261282

Conosci l'autore

Foto di Diego Marani

Diego Marani

1959, Ferrara

Funzionario internazionale, lavora presso la Commissione Europea, dove si occupa di cultura e di lingue. Nel 2000 è uscito per Bompiani il suo primo romanzo, Nuova grammatica finlandese, che gli è valso il Premio Grinzane Cavour. Sono seguiti numerosi libri tra cui: L’ultimo dei vostiachi (Bompiani 2002, Premio Campiello – Selezione Giuria dei Letterati e Premio Stresa), L’interprete (2004), Il compagno di scuola (2005, Premio Cavallini), Come ho imparato le lingue (2005), Enciclopedia tresigallese (2006). Nei Tascabili Bompiani sono usciti A Trieste con Svevo (2003) e La bicicletta incantata.Marani è l'inventore di una lingua artificiale, chiamata europanto e che si compone di "pezzi" di tutte le lingue europee. Marani interpreta questo esperimento,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it