Un amico di Marcel Proust - Philippe Besson - copertina
Un amico di Marcel Proust - Philippe Besson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Un amico di Marcel Proust
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nella Parigi scossa dalla Prima Guerra Mondiale, un sedicenne altoborghese ha un'intensa relazione sentimentale con un popolano chiamato al fronte. La passione erotica divampa al pari di quella letteraria, che porterà il giovane a incontrare nei salotti esclusivi della città il suo idolo, lo scrittore consacrato Marcel Proust. Con lui avvia un rapporto di amicizia piena di soggezione e di rispetto, ma anche di slanci affettivi, che si trasforma in una vera e propria educazione letteraria. Il racconto di due iniziazioni, sottilmente intrecciate, fino al momento in cui la morte del soldato spezza il legame amoroso e provoca uno sviluppo imprevedibilmente drammatico, che si arresta in modo brusco davanti a una scoperta sconvolgente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
192 p., Brossura
9788882466572

Valutazioni e recensioni

  • filg

    un libro iniziatico, in una Parigi nuova, in attesa che tutto torni alla normalità, una lettura necessaria per chi ama Besson

  • Maria Concetta PANZECA

    Amore. amicizia,guerra trattati magistralmente. Il tutto scritto in maniera scorrevole ed estremamente piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Philippe Besson

Philippe Besson

1967, Parigi

Philippe Besson è nato nel 1967 a Parigi, dove tuttora risiede. Tra le sue pubblicazioni con Guanda: E le altre sere verrai? (2018), Un amico di Marcel Proust (2005), I giorni fragili di Arthur Rimbaud, Un ragazzo italiano, Non mentirmi (2018) e Un certo Paul Darrigrand (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it