Una novella semplice, profonda, che affronta un tema importante: l'ideologismo seguito senza senso critico. Perché non si deve mai giudicare senza conoscere. Ognuno di noi ha il proprio valore, ognuno è speciale, ognuno è importante, ognuno è padrone di decidere chi vuole essere. Siamo noi a decidere come vogliamo affrontare la vita e la nostra coscienza
L'amico ritrovato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,60 €
Due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. Uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Un anno dopo, il loro legame si spezza. Questo accade in Germania, nel 1933...
«Una delle storie più potenti che sia mai stata raccontata sulla Germania nazista. Tra i romanzi più belli che si possano raccomandare ai lettori, dai dodici anni in su. Senza esitazione» – Le Monde
Germania, 1932. Due ragazzi di sedici anni frequentano la stessa scuola esclusiva a Stoccarda. Uno è figlio di un medico ebreo, l'altro è il rampollo di una ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un'amicizia del cuore, un'intesa perfetta e magica. Ma il Paese in cui vivono i ragazzi sta cambiando profondamente. Riuscirà la loro amicizia a non essere spezzata dalla Storia?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vale_lovebooks 31 gennaio 2025Dritto al cuore ❤️
-
Bi esse 22 gennaio 2025Toccante
Da tanto non leggevo un libro che ha toccato così la mia sensibilità. Racconta di una amicizia adolescenziale, ma anche di una ferita profonda a livello umano in modo semplice e struggente.
-
Glittery 12 ottobre 2024
Bel libro, che spiega ai ragazzi in modo semplice ma senza addentrarsi troppo, il contesto del nazismo in Germania e la conseguente iniziale persecuzione degli ebrei. La storia è narrata dal punto di vista di un ragazzino ebreo che stringe amicizia con un ragazzino solitario tedesco e ariano neoarrivato nella sua classe, entrambi soli ma che si comprendono e si fanno compagnia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it