Amigos - Vinile LP di Santana
Amigos - Vinile LP di Santana
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Amigos
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
45,50 €
45,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Registrato nel 1976 presso i Wally Heider Recording Studios, San Francisco, da Fred Catero e David Rubinson. Prodotto da David Rubinson & Friends, Inc. La musica di Santana è come il gioco Shangai: un fitto groviglio di pezzi di vari stili difficile da gestire, anche per i musicisti più esperti. Non importa se i bastoncini sono etichettati funk, jazz, rock, r&b o folk: quando provi a toglierne uno con le dita, l'intero groviglio vibra. Sembra invece relativamente semplice ordinare le tracce all’interno di track lists per compilation più o meno commerciali. Una volta che l’elenco è stato meticolosamente valutato e chiarito ad un gruppo ristretto di amici, a quel punto ci si può rilassare e godere del brillante suono della chitarra in successi come “Caravanserai” o “Welcome”. Nel suo settimo disco, “Amigos” il guru della chitarra è affiancato da un gruppo di eccellenti musicisti appena reclutati e dal geniale produttore David Rubinson. Quest’ultimo osserva attentamente lo sviluppo del progetto che, per l’abbondanza delle parti vocali, la ricchezza variegata dei ritmi e gli assolo di Santana alla chitarra, ricorda i primi lavori del poliedrico artista. Perché mai allora si dovrebbe provare a scegliere i vari stili e generi quando esiste “Amigos” che è uno dei sei, sette, forse otto migliori dischi di Santana? In fin dei conti rimaniamo tutti amigos di Santana.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
11 luglio 2020
4260019714404

Valutazioni e recensioni

  • francesco

    La fusion che aveva invaso la musica di Santana dei dischi precedenti, dal 1973 al 1976, era sparita e il nuovo album della band californiana, “Amigos”, aveva prospettive maggiori e più accessibili rispetto ai lavori precedenti come “Borboletta”. La raccolta è un mix di Latin Rock e Soul che poco ricorda lo stile “woodstockiano” che voleva trasmettere il chitarrista chicano, ma che trasmette invece una voglia pazzesca di rinnovarsi e farsi apprezzare dal pubblico che lo ricorda soltanto per “Abraxas” o “Santana3”

Brani

Disco 1

1 Dance Sister Dance (Baila Mi Hermana)
2 Take Me With You
3 Let Me
4 Gitano
5 Tell Me Are You Tired
6 Europa (Earth's Cry Heaven's Smile)
7 Let It Shine
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it