Un libro chiaro e completo riguardo questa tipologia di Doc poco conosciuta. Molto bello e di facile lettura, soprattutto per coloro non del mestiere
L'amo o non l'amo? Vincere le ossessioni sulla relazione e sul partner
Una persona che soffre di Disturbo Ossessivo-Compulsivo da relazione vive i dubbi sul partner e sulla relazione in modo molto intenso e pervasivo, il volume propone un percorso e degli strumenti di autovalutazione, con l’obiettivo di capire come funziona questo disturbo, qual è la tipologia che esattamente riguarda il lettore e imparare tecniche e strategie facili da mettere in pratica per alleviare le ansie e migliorare la qualità della vita e delle relazioni. Le tecniche proposte sono tratte dalla terapia cognitivo comportamentale, una forma di psicoterapia breve ritenuta tra le più efficaci per molti dei disturbi della sfera psicologica, che si avvale di una serie di esercizi di natura esperienziale e comportamentale e di tecniche di «ristrutturazione» dei pensieri negativi e disfunzionali, che rappresentano la primaria fonte della sofferenza psicologica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gio 24 febbraio 2025Da leggere e approfondire
-
Nicole 10 aprile 2022Interessante
Libro ben strutturato e che spiega molto bene le dinamiche di questo disturbo, ancora poco conosciuto e capito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it