Raramente ho letto un libro così insensato, incomprensibile. Spesso ha periodi privi di predicato verbale. Il lettore non riesce a capire se ciò che legge è riferito al passato, al presente, se è un delirio onirico o se sono gli appunti di un'adolescente. Non ha un filo logico, non si comprende nulla dei personaggi che vagano in una fumosa area temporale e geografica. Insomma detta in termini banali, salta continuamente di palo in frasca. E' uno dei pochi libri che non sono riuscita a leggere, mi sono arresa dopo dieci pagine di cui non ho capi to molto.
"Una telefonata da qualcuno che non vedeva da molti anni. Qualcuno la cui voce pensava che non avrebbe mai più avuto occasione di risentire. Che cosa fai, qui, sei emigrato? Lui rise sentendola disorientata. No, non era emigrato. La polizia doganale svedese però aveva mostrato parecchia diffidenza, avevano esaminato a fondo i suoi documenti e gli avevano posto una sfilza di domande. Mentre parlavano, il volto di lui si andava formando lentamente come una foto nel bagno di sviluppo: occhi chiari, marroni o forse grigi, non ricordava più, bocca dalla piega sottile, sensibile oppure canzonatoria; con quest'uomo aveva trascorso una notte, una volta, un'unica notte. Quanti anni sono passati? Undici, rispose lui."
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it