È una storia d'amore semplice, genuina e delicata, molto simile a quelle che si trovano nei manga shojo e negli anime. L' ambiente, la cultura e il modo di vivere cinese è infatti molto simile a quello giapponese. L'ironia, la spontaneità e il non prendersi troppo sul serio di Xiaomi, mi ha divertito molto. Chen è intelligente, perspicace, pragmatico, mantiene la calma anche in situazioni difficili, riesce a tenere testa alle stravaganze di Xiaoxie, si mostra alle volte anche anche tenero e premuroso...il suo problema però è l'orgoglio. Questo gli impedisce di fare o non fare molte cose da cui entrambi ne trarrebbero piacere. Comunque il loro modo di pensare fuori dagli schemi, li ha uniti sempre di più. Sono cresciuti insieme diventando amici, complici, amanti, prendendosi in giro, giocando e contando l'uno sull'altro nei momenti di bisogno. Cosa molto importante accettano l'altro nel bene e nel male e talvolta riescono a trasformare "quel male" in qualcosa di comunque positivo.
Un amore così bello
A tre anni dalla fine della loro relazione, Chen Xiaoxi si trova costretta a chiedere aiuto all'unica persona che avrebbe voluto tenere fuori dalla sua vita: Jiang Chen, il suo ex fidanzato. Ma quando si ritrovano faccia a faccia, il disagio iniziale lascia presto spazio alla vecchia, familiare complicità. In un intreccio di narrazione al presente e flashback, seguiamo la lunga storia d'amore di Xiaoxi e Jiang Chen. Cresciuti insieme, hanno condiviso fin da piccoli ogni angolo della loro quotidianità e per anni si sono sfiorati senza mai toccarsi davvero. Solare, pasticciona e piena di sogni lei; introverso, razionale e sempre un passo indietro rispetto alle emozioni lui. Eppure, a poco a poco, tra loro è nato un amore puro e sincero. Crescere insieme, però, può essere anche doloroso. La vita adulta, infatti, li ha costretti a fare i conti con la realtà: università, carriere diverse, il peso delle aspettative familiari e sociali. Così la loro storia si è logorata, fino a portarli alla separazione. Ora che sono ripiombati l'uno nella vita dell'altra devono fare i conti con un sentimento solo in apparenza fragile ma che, nonostante le distanze, i malintesi, i rancori e gli ostacoli, non ha mai smesso di esistere e di splendere. Semplice. Imperfetto. E bellissimo. Zhao Qianqian ci regala una storia che celebra le emozioni semplici e genuine, e la forza degli amori puri che crescono insieme a noi, che cambiano forma senza mai cambiare sostanza e che, come fili invisibili, continuano a legare due persone anche quando tutto sembra perduto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patty 09 agosto 2025L'ho amato
-
Rossy 01 agosto 2025Libro fantastico
Io non leggo libri romantici, ma questo mi incuriosiva particolarmente. È bellissimo ed incredibilmente travolgente. A parte la grandezza del libro, lo rileggerei
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows