L’amore, le relazioni, i disagi, le coincidenze del destino sono solo alcuni degli spunti di riflessione e dei temi trattati, anche attraverso la narrazione della cronaca italiana degli ultimi quindici anni, cornice estraniante di esistenze fatte di desideri e velleità. Il libro, che si avvale di una scrittura fresca, lascia trasparire, tra le righe, il divertimento dei diversi autori che si sono nascosti dietro le sembianze di un felino d'oltreoceano. E, parola dopo parola, quando giungerete alla fine, non solo non vi avrà lasciati di certo indifferenti, ma vi troverete piacevolmente coinvolti nel mondo di Quintin. E se in libreria doveste incontrare un gatto, che con l'aria di chi non ha voglia di convincervi nell'acquisto desidera solo incuriosirvi, accettate il suo consiglio di concedervi qualche ora di pura spensieratezza.
L' amore costa caro. Quanto sei disposto a pagare un amore con la A maiuscola?
Quanto sei disposto a pagare un amore con la A maiuscola? Un Lui, una Lei e la storia di un amore impossibile: a raccontarla è Quintino, un gatto siamese sornione e annoiato come il suo padrone. In una Torino altezzosa e imprevedibile, ora ambigua ora rassicurante, Alfonso e Giuseppina si incontrano. È il 1997, lui è un insoddisfatto studente d’ingegneria e lei un’ambiziosa modella di provincia, che un giorno mette un annuncio sul giornale per vendere il suo corpo al migliore offerente. Alfonso è il primo cliente: bastano poche ore trascorse insieme, perché i due comincino a sentire uno strano e inatteso trasporto. Ma lei scappa e lui non ha il coraggio di inseguirla. La rivede per caso al matrimonio del suo migliore amico, ma Giusy, in arte Amanda, non è ancora pronta e la fuga, anche questa volta, è la strada più semplice... L’amore costa caro è la storia di un incontro che, tra dubbi e paure, sembra destinato a non trasformarsi mai in un legame stabile. Intorno ai due protagonisti ruotano le avventure tragicomiche di amici e familiari: Laùra, una disinibita ragazza kazaka, zia Ceci, una bizzarra cartomante, don Gonzalo, un singolare prete argentino, Guja e Leopoldo, Gualtiero e Genny, Quintino e la gatta Bianca. Con le loro strambe vite colorano una storia fatta di passioni, di tormenti, ma soprattutto di sogni, proprio come l’amore. Quintin Contreras argentino, vive e vegeta a Buenos Aires. L'amore costa caro è il suo primo romanzo. Per saperne di più visita il sito quintincontreras.com.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows