Storia non banale, film realizzato bene
Amore, cucina e... curry
Hassan Kadam è genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadam, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo pochi metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite, la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture.
-
Titolo originale:The Hundred-Foot Journey
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Rai Cinema, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:124 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleevadh 12 gennaio 2022Film molto bello
-
Amore, Cucina e Curry è un film che mi è inaspettatamente piaciuto. Parla di un cuoco indiano molto giovane che si ferma per caso in un paesino con la sua famiglia. Il padre di lui investe nell’apertura di un ristorante indiano correndo un serio rischio in quanto lo apre proprio davanti ad un ristorante stellato. La proprietaria di questo ristorante è un’imprenditrice vedova e piuttosto peperina. Al di là del protagonista, del padre di lui e della proprietaria del ristorante non ho amato altri personaggi, ma ammetto che sono bastati questi a farmi amare questo film. 4/5
-
Amore, Cucina e Curry è stato davvero una sorpresa come film per me. Non ricordo come l’ho scoperto, resta il fatto che l’ho visto e mi è inaspettatamente piaciuto. Protagonista di questo film è un ragazzo indiano che ha un talento pazzesco per la cucina che gli è stato trasmesso dalla defunta madre. Insieme alla sua famiglia è costretto a trasferirsi e dopo una serie di problemi il padre decide di stabilirsi in un paesino nel quale decide di aprire un ristorante indiano. Le cose non vanno come dovrebbero e questo anche a cause della presenza davanti al locale di un altro ristorante stellato, con una proprietaria fortemente competitiva. Questo è solo l’inizio e vi consiglio di guardare il film per scoprire come andrà!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it