una storia molto bella. una lettura che non stanca, anzi è stato bello leggerla.
La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai preferisce i riflettori degli studi televisivi alla cucina, sono diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di cambiare vita. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante Gàteau di New York, Leilani decide di tornare nella piccola isola di Sugarberry, dove è nata e cresciuta, per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili cupcake da decorare nei modi più fantasiosi. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all'aiuto degli amici di sempre, del padre e dell'intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima stagione del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, a innervosirsi, a emozionarsi... perché, nonostante il risentimento che prova verso di lui, in fondo al cuore lei sa che lo scontroso ma affascinante chef è l'ingrediente "segreto" che le manca per essere felice. Proprio come la glassa su un cupcake...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vale 19 dicembre 2023dolce
-
Questo romanzo si potrebbe definire un dolce come un cupcake, non per un semplice gioco di parole con il titolo ma per l’intreccio che racconta, fatto di sentimenti, di passioni, di amori e di ricette golose. La copertina rappresenta magnificamente il contenuto di un romanzo in cui la protagonista è la storia d’amore nata grazie alla passione per la pasticceria. La scrittura di quest’autrice è degna delle migliori commedie, è frizzante e accattivante ma anche se lo stile è molto fluido e coinvolgente ogni tanto il lettore viene rallentato dai pensieri ed elucubrazioni della protagonista che si ripetono un po’ troppo. Nonostante la storia originale e lo stile veramente buono al lettore resta l’idea che non si sia sfruttato appieno tutto il potenziale a disposizione, il libro però si rivela una lettura piacevole, quasi una coccola da concedersi senza impegno.
-
Gaia Descalzo 15 marzo 2015
Una storia dolce e appassionante al tempo stesso !
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it