Un amore di Swann
Ecco la prima parte della monumentale opera di Proust: 'Un amore di Swann' rappresenta un romanzo nel romanzo, ovvero la seconda delle tre parti di cui è costituito il primo volume de 'Alla ricerca del tempo perduto'. Pubblicato nel 1913 a spese dell'autore, il protagonista è Charles Swann che ripercorre la propria travolgente passione per Odette de Crécy: una donna raffinata ma opportunista. I due si incontrano in un circolo letterario, che diventerà poi rifugio e alcova di tradimento. È la storia di un sentimento che si trasforma in una malattia. La consapevolezza di lui di non riuscire a lasciare la donna anche se sarebbe la cosa giusta da fare, la presa di coscienza di lei del potere sempre maggiore che ha nei confronti dell'uomo, tanto da convincerlo a sposarla. Tematiche che si intrecciano con gli argomenti cari al grande autore francese, il tempo e la memoria, per un frammento di un'opera leggendaria che trova modo di occupare un posto autonomo all'interno della letteratura francese di inizio Novecento. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows