Amore e fedeltà. Storie vere d'amicizia e fedeltà dei nostri amici cani - Renzo Allegri,Roberto Allegri - copertina
Amore e fedeltà. Storie vere d'amicizia e fedeltà dei nostri amici cani - Renzo Allegri,Roberto Allegri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Amore e fedeltà. Storie vere d'amicizia e fedeltà dei nostri amici cani
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I libri che parlano di cani sono innumerevoli, pochi, però, sono quelli che cercano di fare conoscere l'animo del cane. Quello che pensa, quello che prova, perché decide di comportarsi in un certo modo. Insomma il suo intimo, il suo cuore, il mondo degli affetti e dei sentimenti. Il cane non parla e non può essere intervistato. L'unico modo che ha per raccontare se stesso è costituito dalle sue azioni. Gli autori di questo volume hanno raccolto allora una serie di storie vere di cani, facendole raccontare dai padroni, alcuni dei quali sono personaggi famosi come Zeffirelli, Villaggio, Giuseppe Pambieri, Missoni. E hanno cercato attraverso di esse, di penetrare nell'animo di questo meraviglioso e misterioso "amico dell'uomo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

253 p., Rilegato
9788872161142

Conosci l'autore

Foto di Renzo Allegri

Renzo Allegri

1934, Verona

Giornalista, scrittore e critico musicale, si e` formato alla Scuola di Giornalismo dell’Universita` Cattolica. E` stato per venticinque anni inviato speciale al settimanale «Gente» e poi caporedattore per lo Spettacolo e la Cultura ai settimanali «Noi» e «Chi». Ha pubblicato circa ottanta libri seguendo soprattutto tre filoni: la musica classica, i fenome­ni paranormali e i grandi personaggi della religione. Ha dedicato dieci volumi a Padre Pio, da uno dei quali e` stato tratto il film per la TV Padre Pio un santo tra noi interpretato da Sergio Castellitto. Tra le sue pubblicazioni recenti ricordiamo Il Papa di Fatima. Vita di Karol Wojtyla (Ancora, 2020).

Foto di Roberto Allegri

Roberto Allegri

1969

Laureato presso la Facoltà di Scienze Biologiche all’Universita` Statale di Milano. E` collaboratore fisso del settimanale «Chi» fin dal primo numero. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo e portoghese. Nel 2016 ha vinto il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attivita` di scrittore. Pubblica con Ancora nel 2019 L'amico dei poveri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it