L' amore è un film. Guida ai giochi di coppia con la cinematerapia
Lo Schermo che sia del vostro televisore o del cinema vicino a casa, rappresenta il confine fra ciò che è reale e ciò che non lo è, una soglia che si può oltrepassare soltanto con l'immaginazione. Credo che non tutti i film siano terapeutici, ci sono buoni film e cattivi film, esattamente come nella vita ci sono persone che portano valori positivi ed altre che non ne hanno affatto. Per me, un buon film ha lo stesso valore di un buon libro, che ci racconta attraverso la vicenda dei protagonisti qualcosa che può accadere nella vita reale, quindi spesso insegna e illustra comportamenti e stili di vita dai quali attingere, o da evitare. Da molti anni a questa parte, ho messo il film sul "lettino", e osservandolo con attenzione ho individuato una serie di segni e comportamenti patologici che nella vita provocano stress e disagio psicologico. L'amore è un tema molto interessante, ampiamente trattato dai cineasti passati e presenti, e quando non "funziona" bene diventa motivo di ansie e ripercussioni nella vita personale, familiare e lavorativa. In questo libro uso il termine "gioco" di coppia, per definire una serie di strategie comportamentali che i partner mettono in atto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:6 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it