Amore Langueo
La profondità musicale di Giulio San Pietro del Negro, un compositore dell’avanguardia dell’inizio del Seicento, deve ancora essere valutata e compresa appieno. Tuttavia, studi recenti ne hanno ricostruito la biografia e il ruolo che ha avuto nel quadro della cultura musicale della sua epoca.
La raccolta di quindici dei suoi mottetti, qui registrata, si compone di vere miniature elaborate nel nuovo stile musicale chiamato “Seconda Prattica”. Questi brani testimoniano il valore di un compositore che è ancora troppo poco noto e i cui brani sono eseguiti ancora troppo raramente. Questa registrazione è destinata a rinnovare l’interesse per i suoi brani e rinvigorire l’attenzione che questo compositore merita, mentre gettano nuova luce su una stagione musicale che, in Puglia e soprattutto nella zona di Otranto, era tutto tranne che oscura e periferica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it