Sicuramente un bel romanzo, anche se alcune pagine sono un pò ripetitive e manierate. Notevole il processo di svisceramento e scandaglio dell'amore compiuto da Buzzati, sofferta e attuale la descrizione del mondo della prostituzione. Lo definirei un romanzo di formazione alla rovescia : Laide non è che l'immagine della giovinezza ormai perduta ed è proprio in questa ottica di accorata mestizia verso un qualcosa di irrecuperabile che il romanzo raggiunge l'acme della sua poeticità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:28
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZO GIACINTO 28 dicembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it