L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non si può non constatare l'assoluta diversità di questo romanzo di Buzzati rispetto al resto della sua produzione, assolutamente un unicum, che del più "misterioso" autore italiano conserva solo il costante senso di sospensione e qualche tratto più macabro in uno dei vividi incubi del protagonista. Una rilettura con cui ho ritrovato un autore estremamente notevole, che mi ha offerto una finestra sul mondo di qualche decennio fa.
È un libro molto enigmatico, va analizzato oltre che da un punto di vista prettamente intrinseco soprattutto dal linguaggio che viene utilizzato. Buzzati riesce a sollevare ogni tipo di emozione, lasciandoti l’amaro in bocca
Caratteristica del romanzo di Buzzati e' il realismo esplicito e senza pudori di una passione amorosa ossessiva. Il desiderio di una donna, da parte del maturo protagonista, e' tormentato e angoscioso. Oggetto d' amore e' una giovanissima ragazza disinibita, libera da vincoli e legami. Laide non prova sentimenti e seduce, mentre Antonio diventa schiavo della passione e dell' attrazione. Anche la citta' di Milano diventa protagonista, metafora della condizione umana, alienante e soffocante. Altro tema del romanzo e' l' attesa, che allontana la morte e riempie il vuoto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore