Amore - Elizabeth von Arnim - copertina
Amore - Elizabeth von Arnim - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Australia
Amore
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione



Se il vero amore è senza tempo, perché farne una banale questione di età?

"Un romanzo incantevole e avvincente, con finale a sorpresa, sulla bellezza e il tempo che la sfalda: Elizabeth von Arnim è irresistibile per humour, sottigliezza psicologica, fini descrizioni d'ambiente" - Serena Zoli, Corriere della Sera

Catherine si accorge di Christopher durante uno spettacolo teatrale: è un giovanotto esuberante, dalla chioma rosso fiamma, mentre lei è una donna minuta nascosta sotto il cappello. Quella sera si ritrovano seduti accanto e tutto sembra preludere a una perfetta storia d'amore. C'è però un problema: l'età. Catherine è un po' più vecchia. Per una donna di quasi cinquant'anni, che ha ormai alle spalle gli anni del matrimonio e della maternità, l'essere creduta più giovane aggiunge ulteriore emozione al corteggiamento. Ma nascono ostacoli imprevisti... Sotto l'affilato umorismo di questo romanzo pubblicato per la prima volta nel 1925, emerge l'ipocrisia di un'intera società e i codici cui le donne sono costrette a ubbidire nel nome dell'"amore". Elizabeth von Arnim lo sapeva bene: buona parte del romanzo è autobiografica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mascali
Libreria Mascali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
331 p., Brossura
Love
9788833927923

Valutazioni e recensioni

  • Andrea Filardi

    Si tratta di una delicata storia d’amore tra la matura Catherine e il giovane Christopher, venticinquenne, che suscita la totale disapprovazione del genero di lei, il reverendo Stephen, sempre pronto a condannare, con motivazioni teologiche, chiunque si discosti dal comportamento generalmente ritenuto accettabile, cioè dal “comune senso del pudore”; e pensare che Stephen è più grande di Catherine mentre Virginia, moglie di Stephen e figlia di Catherine, non ha neppure diciannove anni. È umanissimo il desiderio di Catherine di apparire giovane: teme di perdere l’amato Cristopher, di cui si è innamorata a poco a poco per la corte che lui le fa, - sincera, prolungata ed entusiastica -, fino a non potere fare a meno di lui. Il legame tra i due è profondo, tanto che sopravvive ad una tragedia che si abbatte sui due amanti. Libro avvincente e che fa pensare; bellissima la copertina, ma forse il prezzo di vendita potrebbe essere un po’ più basso.

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth von Arnim

Elizabeth von Arnim

1866, Sydney

La scrittrice Elizabeth von Arnim, pseudonimo di Mary Annette Beauchamp, nacque a Sydney nel 1866 e crebbe in Inghilterra. Dopo il matrimonio con il conte H.A. von Arnim, figlio adottivo di Cosima Wagner, visse diciotto anni in Pomerania. Rimasta vedova, tornò in Inghilterra. Fu l'amante di H.G. Wells e sposò poi Francis Russell, fratello di Bertrand. Visse tra Inghilterra, Svizzera e Francia, e morì negli Stati Uniti nel 1941. In Italia i suoi libri sono perlopiù pubblicati da Bollati Boringhieri. Tra questi si ricordano: Il giardino di Elizabeth (1989), I cani della mia vita (1991), Un incantevole aprile (1993), La memorabile vacanza del barone Otto (1995), Elizabeth a Rügen (1996), Amore (1998), Un'estate da sola (2000), La moglie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it