L' amore non fa per me - Federica Bosco - copertina
L' amore non fa per me - Federica Bosco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' amore non fa per me
Disponibilità in 3 gg lavorativi
6,90 €
6,90 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? In "L'amore non fa per me" Federica Bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di Monica, già protagonista di "Mi piaci da morire".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
233 p., Brossura
9788854118584

Valutazioni e recensioni

  • ISABELLA IACOVINO

    Ciao, ho letto "mi piaci da morire" cosa dire..divertente, ironico, mai volgare una lettura che serve per un break dalla quotidianità, dal caos... Non ho resistito e ho letto di seguito "l'amore non fa per me" e "l'amore mi perseguita" per seguire le avventure/disavventure di Monica, devo dire che sono altrettanto esileranti come il primo libro.

  • VALERIA BIASI

    La storia non ha niente di veramente accattivante: la protagonista vuole risultare simpatica, ma non mi coinvolge molto. Le trovate comiche sono davvero poche e mal descritte; sembra che l'autrice voglia riprendere qualche avventura delle protagoniste della Kinsella, non riuscendoci assolutamente. A parte due o tre scenette carine, per il resto la vita di Monica mi ha fatto pena. Non è possibile che una donna deve pregare di farsi amare da un uomo, basta storue di donne che vivono all'ombra del proprio uomo, mandando avanti la loro relazione per inerzia. Infatti nella maggiorparte di queste situazioni, la storia finisce poco dopo. Per quanto riguarda la scrittura del libro, devo dire che l'edizione: la scrittura è piccola e, soprattutto quando riporta le email, ho avuto davvero difficoltà nella lettura.

  • Carolina D'Onofrio

    Buon libro....da leggere tutto d'un fiato =)) bella la storia.....staremo a vedere come finiranno le avventure di monica nel prossimo capitolo.

Conosci l'autore

Foto di Federica Bosco

Federica Bosco

1971, Milano

Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Tra le sue pubblicazioni con Garzanti ricordiamo Ci vediamo un giorno di questi (2017), Il nostro momento imperfetto (2018), Non perdiamoci di vista (2019),  Non dimenticarlo mai (2021), e Volevamo prendere il cielo (2023). Nello stesso anno esce per Newton Compton Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it