Ciao, ho letto "mi piaci da morire" cosa dire..divertente, ironico, mai volgare una lettura che serve per un break dalla quotidianità, dal caos... Non ho resistito e ho letto di seguito "l'amore non fa per me" e "l'amore mi perseguita" per seguire le avventure/disavventure di Monica, devo dire che sono altrettanto esileranti come il primo libro.
Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? In "L'amore non fa per me" Federica Bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di Monica, già protagonista di "Mi piaci da morire".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ISABELLA IACOVINO 06 dicembre 2011
-
VALERIA BIASI 29 gennaio 2011
La storia non ha niente di veramente accattivante: la protagonista vuole risultare simpatica, ma non mi coinvolge molto. Le trovate comiche sono davvero poche e mal descritte; sembra che l'autrice voglia riprendere qualche avventura delle protagoniste della Kinsella, non riuscendoci assolutamente. A parte due o tre scenette carine, per il resto la vita di Monica mi ha fatto pena. Non è possibile che una donna deve pregare di farsi amare da un uomo, basta storue di donne che vivono all'ombra del proprio uomo, mandando avanti la loro relazione per inerzia. Infatti nella maggiorparte di queste situazioni, la storia finisce poco dopo. Per quanto riguarda la scrittura del libro, devo dire che l'edizione: la scrittura è piccola e, soprattutto quando riporta le email, ho avuto davvero difficoltà nella lettura.
-
Carolina D'Onofrio 24 gennaio 2009
Buon libro....da leggere tutto d'un fiato =)) bella la storia.....staremo a vedere come finiranno le avventure di monica nel prossimo capitolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it