Amore dalla prima pagina quello provato per questo, che è stato il mio primo libro di Coe...è scattata subito l'immedesimazione col protagonista, incapace di staccarsi dalla vita universitaria, ma soprattutto da un amore non ricambiato per la moglie del suo miglior amico. Tragico, commovente, straordinario..
Robin si è laureato a Cambridge ma da oltre quattro anni sta preparando il dottorato a Coventry. Un male oscuro sembra consumarlo, forse il ricordo di un amore lontano e mai dichiarato che lo tortura come il primo giorno. Intorno a questo male e alla tesi di dottorato di cui nessuno ha mai visto una sola riga, monta un clima di catastrofe imminente. Basterebbe un "tocco d'amore", forse.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giusy guitti 09 novembre 2010
-
DANIEL VIGANO' 10 agosto 2010
Dopo La banda dei brocchi mi sono lanciato su questo libro. La storia di per se non è forse il massimo, ma i racconti del protagonista sono dei veri capolavori della scrittura dei giorni nostri
-
GIUSEPPE DE BIASI 30 aprile 2009
Inconfondibile il marchio di coe anche su questo libro, che, però, ho apprezzato meno di altri, ma i racconti scritti dal protagonista ed incastonati nella narrazione sono quattro piccole perle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it