"Il rimedio esiste, si chiama fiducia. La fiducia è quel sentimento che ci permette di vivere come esseri sociali. Se non esistesse la fiducia, gli uomini vivrebbero impauriti e isolati [...]". Amore, fiducia, rapporti deteriorati e rapporti che nascono. Un romanzo che fa riflettere e insegna tanto su sentimenti talmente grandi da essere vissuti senza poter essere compresi a pieno.
L'amore non lo vede nessuno
Federica è morta. Una tragedia avvenuta per un incidente stradale, in circostanze poco chiare. Silvia, sua sorella, vuole scoprire la verità: ogni martedì pomeriggio, in un anonimo bar di provincia, incontra un uomo che dichiara di aver vissuto una tormentata storia d'amore con Federica. Il misterioso interlocutore le concede solo sessanta minuti per sottoporsi alle sue domande: sulla relazione che lo legava alla sorella, sulla sua morte sospetta. Hanno siglato un patto: lui è disposto a rivelarle tutti i particolari del loro rapporto, ma lei, in cambio, non dovrà fare ricerche sulla sua identità. Ma quanta fiducia merita l'affascinante sconosciuto? Silvia dovrà districarsi tra contraddizioni, segreti e giochi di potere, innocenza e colpa, in un pericoloso faccia a faccia con il mondo di Federica e con se stessa, fino a lambire la parte più oscura dell'esistenza. Un romanzo che lascia con il fiato sospeso, che scruta la profondità dell'amore, l'incoerenza e la complessità dell'animo e dei legami umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Selene 04 gennaio 2025
-
Mony 31 maggio 2024L' amore.....
L' amore quello vero, quello totalizzante è quello provato da Paolo per Federica però è anche un amore malato, un amore di ricatti, di sottomissione, di annullamento di sé per soddisfare e placare il narcisismo di Federica. Poi, però, Federica muore in un incidente stradale e la presenza di Paolo al funerale sorprende Silvia, sorella di Federica. Cosa legava un uomo così maturo ed affascinante alla sorella? Soprattutto, quale segreto nasconde Paolo? Tutto sarà spiegato da Paolo a Silvia nei loro incontri settimanali in un bar di periferia e, piano piano, si capirà perché " l' amore non lo vede nessuno.
-
Charlie Brown 02 maggio 2024Non lo si legge, lo si divora
Recensire questo testo non è semplice perché narra di sentimenti nella loro forma più bella e assoluta, come il sentimento d'Amore di cui si discorre, quello che dovrebbe essere secondo la sua concezione, secondo il suo significato e secondo il suo valore. Definirei questo libro come un vestito che mi calza a pennello, una merce pregiata che cercavo da tempo e che, dopo tanto peregrinare, ho trovato finalmente! E' un punto di vista strettamente personale, me ne rendo conto, ma la storia di questo volume è stata di una tale intensità che mi è ancora rimasta impressa e che continuerei a leggere e rileggere senza mai annoiarmi. Appressatevi ad acquistarlo, a divorarlo e a gustarlo :) Merita. Merita. Merita. Tutto il tempo che si ha a disposizione, perché non è sprecato, e il libro non è per nulla banale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it