Recensione Devo ammettere che ho scelto di leggere questo libro solo solo per la copertina che, lasciatemelo dire, trovo stupenda e accattivante. Anche se scritto molto bene non è riuscito ad appassionarmi, ma cominciamo col parlare dei protagonisti... Cara è una studentessa modello che viene scelta per un gemellaggio intergalattico, così, mentre suo fratello fa da mediatore tra i due pianeti, lei ospita a casa sua Aelyx. Aelyx è un "ragazzo" molto freddo e distaccato, anche perchè l'evoluzione della sua razza è frutto di una selezione genetica in una società dove gli affetti sono ridotti al minimo indispensabile, se non assenti. La scelta di un'alleanza tra i due pianeti non è condivisa da tutti, cominciano moti di protesta, dove è anche necessario l'intervento dell'esercito, e la nostra protagonista litiga con la migliore amica e perde il fidanzato. Nemmeno Aelyx è completamente dedito a questa possibile alleanza infatti, insieme ad altri due suoi amici coinvolti nel gemellaggio, cerca di rovinare i raccolti della cittadina che lo ospita. Lei è sola e senza amici (per farla breve la sua unica amica era Tori) e lui comincia a capire molti aspetti della vita terrestre (che prima guardava con disgusto), tra i due scocca l'amore. Cara mi è sembrata una "bambina" sopratutto perchè non cerca di ristabilire i rapporti con la sua amica o di migliorare l'opinione che la maggior parte degli umani (anche all'interno della scuola) hanno degli alieni ma si piange addosso, lui invece mi ha scioccato perchè in poco meno di due mesi ha cambiato totalmente carattere. Non dico che non sia possibile, però mi sembra un pò difficile per una persona che non è mai stata abituata a provare sentimenti in vita sua essere completamente infatuato di una ragazza che conosci appena. Al di là della storia d'amore la Lander ha cercato di toccare diversi temi come l'ecologia e la paura o la diffidenza in ciò che non si conosce. Insomma l'autrice aveva tutte le carte in regola per creare un romanzo di successo ma non le ha sapute sfruttare. Così è venuto fuori un romanzo carino ma non eccezionale.
Un amore oltre le stelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto di minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze… Per i ragazzi americani è già un cult! «Landers utilizza con successo la trama del romanzo d’amore per esplorare i più grandi temi sociali, ecologici, etici del nostro tempo.» **Booklist I commenti delle lettrici:** «Questo libro è la perfezione. Mi è piaciuto da morire.» «Questa divertente storia è sicuramente nella lista dei miei libri preferiti.» «Un perfetto mix di romanticismo frizzante, azione e suspense.» Melissa Landers Vive fuori Cincinnati ed è un’ex insegnante che ha lasciato l’aula per seguire la passione della scrittura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Maria POMO 01 marzo 2017
-
ENRICO BIASIOL 16 maggio 2016
Cosa può fare Cara quando viene scelta tra tutti i suoi compagni di scuola per il gemellaggio intergalattico con gli alieni, non molto se non tuffarsi in questa avventura che non la rende molto felice ma deve comunque sostenerla. Quando però incontra Aelyx si rende conto che nonostante sia molto freddo e scostante è però un magnifico esemplare di alieno. Tra varie vicissitudini e un complotto degli alieni per tornare sulla loro navicella l’amore si fa spazio a gomitate ed ecco che tutto cambia le prospettive i rapporti e il cuore sia degli umani che degli alieni. Insomma Cara e Aelyx sono riusciti a entrare ognuno nel cuore dell’altro ma e forse ancora di più nel mio cuore ed ora che il libro è finito ecco mi sento sola con tanta voglia di sapere come andrà a finire perché la storia non è conclusa e l’amore deve lottare per trovare la via del cuore Insomma una storia d’amore consigliatissima
-
Raffa d'andrea 09 maggio 2016
La storia mi ha coinvolta pagina dopo pagina, rendendomi partecipe dei guai e delle preoccupazioni dei protagonisti, seppur si tratta di un racconto del tutto surreale. L'ho letto la scorsa estate e non vedo l'ora di tornare a rileggerlo. Non mi ha per nulla annoiata e va oltre un banale romanzo d'amore per adolescenti. Votato 5 stelle, lo consiglio vivamente a chiunque stia cercando una lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows