L’amore per la propria terra: Motta San Giovanni (RC)
Cenni sulla storia della Calabria e sulla storia d’Italia, in particolare dalla metà dell’Ottocento e fino oltre il ventennio del Novecento. Sono molte le opere che hanno contribuito allo sviluppo della città di Motta durante il secolo che si è appena concluso. Quasi tutti questi processi di sviluppo possono essere documentati, ad esempio: l’impianto di cunetta per il passaggio dell’acqua ripartimentale per l’agricoltura e sue trasformazioni; costruzione e ricostruzione degli edifici prima e dopo il terremoto del 1908; l’acquedotto da Sant’Acqua al nuovo acquedotto; le vie di comunicazione: strade, telegrafo, telefono; nel 1910 i primi impianti di illuminazione pubblica; gli avvicendamenti politici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:7 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it