So che leggendo la trama, il libro può sembrare banale e scontato. Tuttavia, in primo luogo, ero alla ricerca di un libro che mi permettesse di staccare la spina dallo studio intenso. In secondo luogo, una volta entrato nel vivo della storia, praticamente già dalle prime pagine con lo scontro di Leo, non puoi fare a meno di cercare di capire quale sia la scelta più giusta, non solo per Ellen, ma anche moralmente e quali siano le reali intenzioni della protagonista. Credo, infatti, che l'autrice abbia saputo coinvolgere perfettamente il lettore. Lo stile è molto scorrevole e la scelta di parlare in prima persona credo sia stata perfetta : sembra, leggendo, di parlare con un'amica. Personalmente, non riuscivo a non consigliare Ellen sul da farsi! La lettura risulta molto piacevole e paradossalmente riesce a farti riflettere su tutte le decisioni che inevitabilmente hai dovuto prendere. Per tutta la durata del romanzo ti chiedi, quindi, come sarebbero andate le cose, se il percorso scelto fosse stato un altro. Se state cercando, visto il periodo dell'anno, un libro "da sotto l'ombrellone", credo che questo faccia al caso vostro.
La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatré anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo. Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato. Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio. Due ombrelli che si incrociano per strada. Due persone che si salutano frettolosamente. Niente di più. Ma quell'incontro scatena in Ellen un fiume di emozioni sopite. Quando, poco dopo, Leo decide di rifarsi vivo e in più Andy deve trasferirsi per lavoro ad Atlanta, Ellen comincia a farsi la fatidica domanda: "E se avessi sbagliato tutto?".
Venditore:
Informazioni:
il libro è privo di sopracopertina 9788856614572 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANNAMARIA DE GIOSA 22 novembre 2010
La descrizione delle emozioni che si provano in "certe" situazioni d'amore è talmente dettagliata e profonda da farti andare avanti nella lettura per vedere dove si va a finire! ...e poi, quanto sono vere! Sono contenta d'aver letto questo libro. Non è solo un romanzo "rosa"; se si riesce a coglierne l'essenza del messaggio, diventa decisamente un supporto per affrontare meglio le proprie relazioni sentimentali.
-
FEDERICA COLOMBO 12 novembre 2010
L'autrice Emily Giffin riesce in modo fenomenale a descrivere cosa accade ad una tranquilla, felice e normale coppia di giovani sposati quando un ex torna a farsi vivo.. Ellen mette in dubbio il suo matrimonio per tentare di inseguire nuovamente un suo ex amore che sembra tornare alla ribalta per cercare di riconquistarla e dimostrarle di aver fatto l'errore più grande della sua vita lasciandola. Ellen si sente da un parte lusingata per il nuovo "corteggiamento" che l'ex mette in atto mentre dall'altra raffiorano sempre più in lei il senso del dovere, della fedeltà e del rispetto nei confronti del marito. La decisione di partire e lasciare il marito, Andy, per tornare a New York tra le braccia di Leo, l'ex, lascia quasi tutti i lettori con l'amaro in bocca..ma bastano poche ora trascorse insieme a Leo per far aprire gli occhi ad Ellen: nel suo cuore, così come nella sua mente, c'è posto solo per Andy..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it